venerdì 16 novembre 2007

tears in heaven






avevo pochi cd, io ero affezionato al vecchio lp, i pochi cd che avevo li avevo comprati per caso guardando sopratutto il prezzo.ma nel pc non entravano gli lp's e se volevo ascoltare della musica quando scrivevo cazzate in un forum di finanza mentre contemporaneamente vedevo i miei soldi sparire in commissioni bancarie o azioni che scendevano dovevo infilarci qualche cd.fu così che ascoltai unplugged di eric clapton.non mi era mai piaciuto particolrmente però alcune canzoni mi piacevano, layla, tears in heaven e old love con quell'assolo di piano elettrico che ascolterei per ore. sono passati un po di anni,non scrivo più sul forum di finanza, mi avranno dimenticato ormai. ogni tanto però ascolto eric clapton, uso questo disco per testare il mio impianto hi fi. ascoltandolo ogni volta vengo proiettato indietro di 6 anni,come preso per i capelli e tirato da una ferrari a tutta velocità. non è affatto divertente credetemi. i ricordi come spilli nel cervello.e nel cuore.

avete mai seguito una azione che sale mentre voi siete pronti col dito sul mouse per venderla? e lo avete mai fatto al ritmo di new year day degli u2? io si.scariche di adrenalina.

ma la borsa non è il cortile dell'oratorio e la fortuna è durata poco. ho dovuto smettere dopo breve tempo .ma quel breve periodo è stato formidabile.

dicevo di eric clapton, lo sto ascoltando mentre scrivo perchè sto provando un crossover appena modificato,ho attenuato di 2 db i driver e sembra che adesso vada finalmente bene.




devo essere forte e andare avanti,

perché so che non posso stare qui in Paradiso

il tempo può buttarti giù il tempo può piegarti le ginocchia.

Il tempo può spezzarti il cuore.


lui canta queste parole e mai come adesso le ho sentite mie


a volte le persone che non piacciono o non interessano possono dire cose che ti toccano.

quando vedevo le sue foto sul ciao 2001 non avrei mai pensato che un suo disco mi avrebbe dato emozioni.lo ascoltavo alla radio a per voi giovani e non mi piaceva .

meglio david bowie no?

molta più fantasia, molto più melodico molto di più.......

ricordate life on mars? quante volte l'ho ascoltata 1000? 2000? forse di più e ogni volta mi fa venire la pelle d'oca.eppure le parole non dicono granchè, non certo come quelle di de andrè o de gregori o al limite bob dylan.


il tempo il tempo................................