lunedì 16 marzo 2009

western electric from china






















credo che il solo modo per costruire ancora ogi oggetti come questi sia costruirli in cina.






sarebbe impensabile costruirli in europa o negli stati uniti .






in europa o negli stati uniti solo un pazzo investirebbe dei soldi in una iniziativa simile.






i prezzi di vendita sarebbero altissimi e sarebbero pochissimi gli appassionati disposti a spendere decine di migliaia di euro per comprarli, specialmenti in questo periodo di crisi.












se i prodotti di questa ditta saranno all'altezza della situazione molti appassionati potranno avvicinarsi al fantastico mondo western electric, certo con delle copie ma se ben costruite non è detto che non possano suonare quasi come gli originali e sicuramente meglio di molti oggetti western electric arrivati fino ai giorni nostri in condizioni pessime e magari riparati da tecnici non all'altezza .












un abile appassionato italiano costruisce le repliche di trombe wester electric, sono bellissime e i prezzi non esagerati , il problema però è reperire i driver e sopratutto pagarli migliaia di euro.






quasi sempre questi oggetti si trovano negli stati uniti , a volte in asia




bisogna essere abbastanza incoscenti per comprare li questi oggetti.






personalmente sono molto incoscente, ho comprato e non ho mai avuto problemi per acquisti fatti in questi paesi, ma la fregatura è sempre in agguato.
a tutto ciò bisogna aggiungere costi di spedizione e dogana a volte assurdi..












quando ho visto questi oggetti mi è subito venuta la voglia di averli .....e mi sto dando da fare in questo senso.......